A.G.E.S.C.I. (Zona di Carpi)

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani - Zona di Carpi
Aggregazione
zonacarpi@emiro.agesci.it
Corso Fanti, 89, 41012 Carpi Italia
Carpi
Emilia-Romagna
Italia

L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.
L’Agesci è nata nel 1974, come iniziativa educativa liberamente promossa da credenti, dall’unificazione di due preesistenti associazioni, l’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiani), maschile, e l’AGI (Associazione Guide Italiane), femminile.

La Zona di Carpi comprende il territorio della Diocesi più la parrocchia di Medolla e riunisce vari Gruppi Agesci.

ATTIVITA’
-I singoli gruppi parrocchiali offrono ai ragazzi la possibilità di vivere esperienze educative e religiose attraverso il metodo scout
-Promuovono eventi formativi su tematiche sociali ed educative
-Propongono attività educative riferite alla prevenzione