Consiglio presbiterale diocesano

Consiglio presbiterale diocesano
Consiglio diocesano
059 686048
059 6550219
Corso Fanti, 13, 41012 Carpi Italia
41012
Emilia-Romagna
Italia

28 gennaio 2021 – Nominato il consiglio presbiterale

“Ringrazio tutti i Sacerdoti per la creatività che hanno messo in campo, nessuno ha tirato i remi in barca, le attività sono state subito riorientate alle nuove condizioni imposte dalla pandemia”. 
Con queste parole di gratitudine e incoraggiamento il vescovo Erio Castellucci ha aperto l’assemblea del clero diocesano convocata lo scorso 28 gennaio, per procedere all’elezione del nuovo consiglio presbiterale. Auspicando per il prossimo futuro, tarda primavera, una proposta per vivere un momento di comunione con il presbiterio della
diocesi di Modena, il Vescovo è tornato sulle difficoltà che incontra la pastorale in questo tempo di pandemia esortando i Sacerdoti ad un coraggioso discernimento.

Al termine del percorso elettorale, tra eletti, membri di diritto e membri di nomina del Vescovo il nuovo consiglio presbiterale per il quinquennio 2021-2025 risulta così composto: 

Presidente: Castellucci Monsignor Erio, vescovo di Carpi

Membri: Manicardi monsignor Ermenegildo, vicario generale; Paltrinieri don Riccardo, rettore del Seminario; Kannattu don Xavier; Nondo Minga don Alexander; Bellini don Carlo; Dotti don Massimo; Pancera don Mauro; Malavasi Don Carlo; Segalina don Flavio; Zuarri don Andrea.

Corso Fanti, 13, 41012 Carpi Italia