Preghiera nella Giornata per la custodia del creato

Nella Diocesi di Carpi la 16ᵃ Giornata per la custodia del creato sarà celebrata domenica 3 ottobre, alle 16, nella parrocchia di Sant’Agata Cibeno a Carpi – presso la chiesa sussidiaria della Santissima Trinità – con la veglia di preghiera dal titolo «Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4) – La transizione ecologica per la cura della vita.

La celebrazione, presieduta dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, è tradizionalmente animata dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e dalla Consulta delle aggregazioni laicali.

Interverranno padre Arcadie Porcescu (Chiesa Ortodossa Moldava, San Spiridione – Carpi) e padre Vasile Parintele (Chiesa Ortodossa autocefala di Romania – Carpi).

Tutti sono invitati a partecipare.