24 ore per il Signore

Il 13 e 14 marzo in Santa Chiara a Carpi

Le parrocchie della città di Carpi hanno aderito all’iniziativa “24 ore per il Signore. Dio ricco di misericordia” per la quale Papa Francesco, nel messaggio per la Quaresima di quest’anno, ha auspicato un’ampia partecipazione in tutta la Chiesa. L’iniziativa si terrà presso la chiesa di Santa Chiara a Carpi venerdì 13 marzo a partire dalle 18 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Seguirà l’adorazione eucaristica silenziosa durante la serata e per tutta la notte. Ciascuna parrocchia si è impegnata a garantire la presenza in chiesa, sia tramite i sacerdoti, in particolare per le confessioni, sia tramite i laici, alternandosi in diverse fasce orarie. Parteciperanno anche le Sorelle Clarisse. Venerdì 13 marzo: ore 19-22 San Giuseppe Artigiano; 22-24 Corpus Domini. Sabato 14 marzo: ore 0-7 San Bernardino Realino; 7-8 San Nicolò; 8-10 Sant’Agata di Cibeno; 10-12 Madonna della Neve di Quartirolo; 12-15 San Francesco; 15-16 Cattedrale; 16-17 San Nicolò; 17-18 Corpus Domini. Sarà celebrata la Santa Messa sabato 14 marzo alle 7. L’iniziativa si concluderà sabato 14 alle 18 con la preghiera dei Vespri. Tutti sono invitati a partecipare.