A Carpi le Serve dei Poveri

Due suore alloggeranno in Seminario

Sono arrivate il 24 marzo suor Marianna Chochior e suor Nirmala Francis, rispettivamente 38 e 39 anni, suore Serve dei Poveri del Beato Giacomo Cusmano, giunte nella Diocesi di Carpi accompagnate dalla Madre generale suor Palmira Borzellino, da suor Caterina Micali, segretaria generale, e da suor Teresa Florendo, consigliera. Subito l’incontro con monsignor Francesco Cavina in Vescovado, che le ha accolte con gioia: “troverete a Carpi una realtà bella, con gente che vi darà anche il cuore” ha detto loro illustrando la Diocesi ed evidenziandone in particolare la dimensione giovanile attiva e presente. “Siamo religiose di voti semplici e perpetui – è questo il loro carisma – che vivono una vita fraterna d carità ad imitazione di Cristo povero casto e ubbidiente, in una congregazione di vita apostolica, di diritto pontificio, chiamate a vivere la santità nella fedeltà del carisma del Cusmano. Abbiamo come fine ‘predicare la fede con la carità delle opere’ per la salvezza delle anime e la promozione integrale del Povero, a gloria di Dio”. Le religiose sono state accolte in Seminario dove alloggeranno e dove il 25 marzo è stata celebrata per loro e con loro la Messa, con cui hanno dato inizio al loro servizio in Diocesi.