A Mirandola, sabato 26 novembre, la Messa dei “5 sensi”

Il prossimo appuntamento con la cosiddetta “Messa dei 5 sensi”, promossa dalla equipe catechesi dei disabili dell’Ufficio Catechistico Diocesano, sarà celebrata sabato 26 novembre, alle 18.30, nella sala della comunità della parrocchia di Mirandola in via Posta 55.
Ad animare la liturgia saranno i gruppi della comunità parrocchiale di Mirandola, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico e il gruppo “L’Isola che non c’è”. Presiederà il parroco don Fabio Barbieri.
E’ possibile introdurre nelle nostre celebrazioni liturgiche modalità e strumenti capaci di utilizzare diversi canali comunicativi in modo da essere accessibili a tutti, anche a coloro che non utilizzano il tradizionale linguaggio verbale? La sfida è stata raccolta dai membri del settore disabilità dell’Ufficio Diocesano che si sono impegnati ad animare un calendario di Sante Messe, denominate “dei 5 sensi”, in varie parrocchie della Diocesi.