Apertura del Giubileo in Diocesi

Sabato 12 e domenica 13 dicembre

La Diocesi di Carpi celebrerà l’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia sabato 12 dicembre alle 21 presso la parrocchia della Madonna della Neve di Quartirolo di Carpi con la solenne liturgia eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Durante la celebrazione a cinque seminaristi della Diocesi, Amel Johnson Chirayil, Tinu Thommassery Jacob, Emiddio Voli, Enrico Caffari e Mauro Pancera, sarà conferito il ministero dell’accolitato. La celebrazione sarà animata dall’Associazione Corale Regina Nivis, che eseguirà l’inno del Giubileo.
Domenica 13 dicembre alle 18 presso la chiesa parrocchiale di Santa Croce di Carpi il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà la Santa Messa nell’apertura della Porta Santa giubilare.
Alle 19 nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi, padre Ippolito Tshibuabua, delegato dal Vescovo, aprirà la seconda Porta Santa nella Diocesi. Questa celebrazione sarà animata dalla Schola Cantorum della Cattedrale, accompagnata all’organo da Giampaolo Ferrari.