Caritas – “Accogliamoci” per costruire relazioni

Coordinamento Regionale Immigrazione: quarta pubblicazione sul tema dell’integrazione nelle Diocesi dell’Emilia-Romagna
La Caritas Diocesana di Carpi dal 2015 partecipa al Coordinamento Regionale Immigrazione delle Caritas dell’Emilia-Romagna: un tavolo di lavoro a livello regionale sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione. Questo spazio di confronto è attivo dal 2014 ed è organizzato in incontri in presenza con cadenza mensile (attualmente da remoto); pubblicazioni di riflessione sui temi affrontati e proposte di giornate seminariali di alta formazione in collaborazione con gli altri uffici diocesani come ad esempio l’Ufficio Migrantes o la Pastorale Familiare. Il Coordinamento Regionale Immigrazione è arrivato, quest’anno, alla sua quarta pubblicazione sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione con il documento “Accogliamoci. Pensieri, idee e spunti di riflessione delle Caritas Diocesane dell’Emilia-Romagna per un’accoglienza possibile”.
Da “Prime Notizie” del 10 dicembre 2020

Continua a leggere sulla versione cartacea del Settimanale Notizie o sulla versione digitale –>