Ciclo biblico de “I giovedì del Vangelo”

Ultimo appuntamento giovedì 27 ottobre

Ritornano “I giovedì del Vangelo”, l’iniziativa autunnale del Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio catechistico diocesano. Il ciclo sarà dedicato ad approfondire la conoscenza del Vangelo di Giovanni. Quattro, come di consueto, gli incontri in programma. Giovedì 6 ottobre, “L’ironia giovannea e l’ʽinafferrabile’ figura del Gesù del quarto Vangelo”,
meditazione di don Lorenzo Flori, docente di Antico e Nuovo Testamento presso il Seminario Giovanni XXIII e l’Issr di Bergamo. Giovedì 13 ottobre, “Gesù in terra di Samaria: Giudeo e Salvatore del mondo”, meditazione di don Maurizio Marcheselli, docente di Sacra Scrittura presso la Fter e il Pontificio Istituto Biblico di Roma. Giovedì 20 ottobre: “La missione e i segni di Gesù nel Vangelo secondo Giovanni”, meditazione di Michele Grassilli, docente di Sacra Scrittura presso la Fter. Giovedì 27 ottobre, “L’amore e l’amicizia nel Quarto Vangelo. Rilettura del Vangelo di Giovanni alla luce del Cantico dei Cantici”, meditazione di padre Giulio Michelini, docente di Esegesi neotestamentaria all’Istituto Teologico d’Assisi.
Gli incontri, aperti a tutti, si terranno alle 20,45 presso la chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi.