Com. St.016 del 3 luglio 2016 – Nuove nomine in Diocesi

Don Flavio Segalina parroco a Mirandola
e don Alex Sessayya a Cividale e Quarantoli

Il Vescovo monsignor Francesco Cavina, in data 28 giugno scorso, ha accolto le dimissioni da Prevosto-Parroco della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola presentate da don Carlo Truzzi in conformità alle norme stabilite dalla Chiesa. Nel contempo don Carlo Truzzi, per provvedere al bene spirituale dei fedeli, è stato nominato amministratore parrocchiale fino all’ingresso del nuovo Prevosto.
Don Truzzi, poi, terminato il suo ministero a Mirandola, si è reso disponibile ad assumere la cura pastorale della parrocchia di Cortile.
Il Vescovo ha nominato Prevosto della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola don Flavio Segalina, trasferendolo dalla parrocchia di Cividale e Quarantoli.
Ha inoltre nominato vicari parrocchiali della parrocchia di Mirandola don Michele Chojecki ed il diacono Mauro Pancera.
A reggere la parrocchia dell’Apparizione di San Michele Arcangelo di Cividale e la parrocchia della Madonna della Neve di Quarantoli è stato chiamato don Alex Sessayya, in precedenza vicario parrocchiale di Mirandola.
Il Vescovo ringrazia i sacerdoti “per lo spirito di fede, di obbedienza e di servizio con cui hanno accettato questi avvicendamenti. Ogni cambiamento porta con sé sofferenza e timore, ma è anche motivo di rinnovamento spirituale e pastorale. Affidiamo alla Vergine Santa questa nuova tappa del cammino della nostra Chiesa locale”.

In allegato fotografie di don Flavio Segalina e don Alex Sessayya.