Com. St. 28 del 25 febbraio 2013 – Il Vescovo propone un gesto penitenziale per chiedere a Dio nuove vocazioni

Diocesi di Carpi

comunicato n° 28

Carpi, 25 febbraio 2013

Il Vescovo propone un gesto penitenziale per chiedere a Dio nuove vocazioni

Primi cinque sabati del mese

È stato il Vescovo monsignor Francesco Cavina a proporre, in occasione della Messa per il primo anniversario dell’ordinazione episcopale e dell’inizio del ministero alla guida della Diocesi di Carpi, un gesto pubblico di preghiera e penitenza per le vocazioni.

Monsignor Cavina ‘ che guiderà personalmente il pellegrinaggio ‘ si era espresso così: ‘Per chiedere, al Padre di ogni bene, questo dono così necessario, a livello di diocesi propongo la pratica penitenziale dei ‘Primi cinque sabati del mese’, a partire dal mese di marzo. Partiremo alle 6,30 del mattino dalla chiesa del Corpus Domini e ci recheremo in processione recitando il rosario al Santuario della Beata Vergine dell’Aiuto a Santa Croce, dove concluderemo con la celebrazione della Santa Messa. Vi aspetto e divulgate tra amici, conoscenti e familiari questa iniziativa. Soprattutto aspetto i giovani’.

Il primo appuntamento è dunque per sabato 2 marzo alle ore 6.30 presso la parrocchia del Corpus Domini, per poi recarsi, recitando il Rosario, fino al santuario della Beata Vergine dell’Aiuto di Santa Croce, dove si celebrerà la Santa Messa. L’iniziativa si ripeterà per i successivi primi sabati del mese fino a luglio.

Diocesi di Carpi

Pratica Penitenziale dei

Primi cinque sabati del mese

Pellegrinaggio penitenziale

per chiedere al Signore

il dono di Vocazioni sacerdotali e religiose

guidato da

S. E. Monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi

Sabato 2 marzo

Sabato 6 aprile

Sabato 4 maggio

Sabato 1 giugno

Sabato 6 luglio

La partenza è prevista alle ore 6.30 del mattino dalla Chiesa del Corpus Domini a Carpi per raggiungere il santuario della

Beata Vergine dell’Aiuto di Santa Croce.

Durante il pellegrinaggio si reciterà il Santo Rosario.

La pratica si concluderà con la celebrazione della Santa Messa.

TUTTI I FEDELI DELLA DIOCESI  SONO INVITATI A PARTECIPARE,

IN PARTICOLARE GIOVANI E FAMIGLIE