Com. St.88 dell’8 ottobre 2013 – Servizio civile presso la Caritas diocesana di Carpi

Anche quest’anno la Caritas diocesana di Carpi offre a tutti i ragazzi e le ragazze (italiani e stranieri) d’età compresa fra i 18 e i 28 anni l’opportunità del Servizio civile.

Un anno speso in servizi di utilità sociale e in azioni di solidarietà, attraverso cui i giovani si mettono in gioco in prima persona, investendo su loro stessi e sulla loro formazione personale. Il Servizio civile nazionale è finalizzato a concorrere alla difesa della patria con mezzi ed attività non militari, favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale e cooperazione, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali, ai servizi alla persona e all’educazione alla pace fra i popoli. Punta così alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.

Il Servizio civile ha durata complessiva di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore alla settimana e con una retribuzione mensile di 433,80 euro, valida per i contributi pensionistici.

Il bando scade lunedì 4 novembre 2013.

La Caritas diocesana di Carpi offre la possibilità di svolgere il Servizio civile presso:

‘ Associazione Porta Aperta Progetto ‘Reti Solidali’

‘ Casa Famiglia ‘Venite alla Festa’

‘ Oratorio San Domenico Savio di Mirandola

‘ Istituto delle Figlie della Provvidenza per i sordomuti

Per informazioni e appuntamenti: Caritas diocesana di Carpi tel. 059644352 oppure 3396872175