Commento del Vescovo Erio al Vangelo di domenica

da Prime Notizie del Settimanale diocesano –>

In collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Carpi sostiene l’iniziativa dal titolo Vangeloclip, ovvero il commento video del Vescovo Erio Castellucci al Vangelo della domenica. Una catechesi che, per la sua forma agile, è facilmente condivisibile tramite internet, computer e smartphone e sui social media. La scelta del Vangelo della domenica e della cadenza settimanale del video-commento – pubblicato ogni mercoledì – è motivata in particolare dal desiderio di far riscoprire l’importanza della domenica, giorno del Signore Risorto, ricco di doni da accogliere e condividere, a partire dall’Eucarestia, mensa della Parola e del pane spezzato per tutti. I video sono curati dai coniugi modenesi Cristina Corradini e Giuseppe Radicia, mentre la realizzazione tecnica è affidata a due collaboratori volontari.

E’ disponibile il commento di monsignor Castellucci al Vangelo di domenica 26 luglio, XVII domenica del tempo ordinario (anno A).

Tutti i Vangeloclip sono visibili nella pagina dedicata sul sito della Diocesi di Carpi –>