Corso di formazione per catechisti

Ultimo incontro giovedì 12 febbraio

Prosegue “Incontriamo Gesù”, il corso di formazione per operatori della catechesi, educatori, capi scout e responsabili dei gruppi adulti, organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano. Dopo i primi incontri nel settembre scorso e quello del 5 febbraio con Marcello Musacchi, direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Ferrara-Comacchio, l’ultimo appuntamento è in programma per giovedì 12 febbraio alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi (corso Fanti 44). Don Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico dell’Arcidiocesi di Bologna, parlerà di “Identità e vocazione dei catechisti”. Il corso di formazione ha come file conduttore la riflessione sui nuovi Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia presentati dai Vescovi italiani. Dunque, costituisce un’importante occasione di incontro e di confronto a sostegno di tutte le attività di catechesi, educative e pastorali che si stanno svolgendo e si svolgeranno nel corso dell’anno 2014-2015.