Corso di formazione per catechisti

L'intervento del Vescovo e gli incontri

Ha preso il via martedì 23 settembre “Incontriamo Gesù”, il corso di formazione per operatori della catechesi, educatori, capi scout e responsabili dei gruppi adulti, organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano. Nella prima serata è intervenuto il Vescovo monsignor Francesco Cavina con una relazione sul tema “La catechesi di una Chiesa in uscita”, il cui testo è scaricabile qui sotto. Il corso prevede altri tre incontri che hanno come file conduttore la riflessione sui nuovi Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia presentati dai Vescovi italiani. Dunque, l’iniziativa è importante occasione di incontro e di confronto a sostegno di tutte le attività di catechesi, educative e pastorali che si stanno svolgendo e si svolgeranno nel corso dell’anno 2014-2015.

Formazione catechisti 2014-2015
“Incontriamo Gesù”
Conoscere e approfondire
i nuovi Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia