Diocesi di Carpi comunicato n° 08 del 13 gennaio 2021

COMUNICATO STAMPA

75° anniversario del martirio  di don Francesco Venturelli, parroco di Fossoli medaglia d’oro al valor civile

Domenica 17 gennaio, alle ore 18, nella Cattedrale di Carpi  la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci

La celebrazione sarà trasmessa in diretta  sul canale youtube Notizie settimanale della Diocesi di Carpi

La Chiesa di Carpi fa memoria del 75° anniversario del martirio di don Francesco Venturelli, parroco di Fossoli, assassinato il 15 gennaio 1946.

Domenica 17 gennaio, in Cattedrale, alle ore 18, il vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci presiederà la concelebrazione alla quale sono state invitate le Autorità civili e militari, in particolare dei Comuni di Carpi e di Mirandola, dove don Venturelli esercitò il suo ministero sacerdotale. Animerà i canti una rappresentanza del coro parrocchiale di Fossoli.

Viste le disposizioni in vigore per il contrasto alla diffusione del covid-19, per permettere a tutti di unirsi all’evento, la celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Notizie settimanale della Diocesi di Carpi.