Diocesi di Carpi comunicato n° 27 del 16 aprile 2021

Preghiera a San Giuseppe per invocare  la cessazione della pandemia/2

Sabato 17 aprile il secondo appuntamento in San Giuseppe Artigiano a Carpi dedicato alle emergenze nel mondo del lavoro

Stiamo vivendo l’anno straordinario dedicato a San Giuseppe indetto da Papa Francesco e siamo ancora alle prese con gli effetti della pandemia sulla salute, sulle relazioni familiari ed educative, sulle dinamiche economiche. La Chiesa di Carpi invita a coltivare la fiducia nella preghiera per affrontare la prova con serenità e perché termini al più presto la pandemia.

Da qui l’invito a partecipare in presenza o attraverso le modalità on line al cammino di preghiera, iniziato sabato 10 aprile, che prevede altri tre appuntamenti il 17 e il 24 aprile e il 1° maggio festa di San Giuseppe Lavoratore e per il mondo del lavoro.

La chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano a Carpi, eretta a santuario interdiocesano, è il luogo dove si svolgeranno gli incontri: il 17 e 24 aprile con inizio alle ore 18 con uno spazio di commento biblico e testimonianze, seguito alle 19 dalla Santa Messa, mentre il 1° maggio è prevista alle ore 19 la Santa Messa per il mondo del lavoro organizzata dalla Commissione diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro e dalle ACLI di Carpi.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul sito diocesicarpi.it e sul canale Youtube Notiziecarpi

° incontro: sabato 17 aprile ore 18-20

Giuseppe: Padre lavoratore e artigiano

Si pregherà affinché nel mondo cresca la capacità di solidarietà e collaborazione, perché tutti i disoccupati possano trovare un’occupazione dignitosa. Si pregherà per tutti coloro che a causa della pandemia trovano particolare difficoltà a portare avanti la propria attività o vedono a rischio il lavoro.

Testo biblico: Il rifugio in Egitto (Mt 2,13-15) commento di don Carlo Bellini. Testimonianze dal mondo del lavoro di Giovanni Arletti e Nadia Bertelli

Alle ore 19 la Santa Messa presieduta da don Anand Nikarthil, parroco di Fossoli e Budrione-Migliarina

La capienza della chiesa di San Giuseppe è 130 persone, tenendo conto dei distanziamenti previsti. I partecipanti saranno accolti da volontari che faciliteranno gli ingressi e le santificazioni necessarie e aiuteranno a prendere posto in modo ordinato ed evitare qualsiasi assembramento.