Diocesi di Carpi comunicato n° 32 del 29 aprile 2021

Sabato 1° maggio alle ore 19 la messa per il mondo del lavoro

Sarà presieduta dal vicario generale monsignor Gildo Manicardi nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi.
Si conclude il cammino di preghiera per invocare la cessazione della pandemia.

Diretta streaming sul canale YouTube NotizieCarpi

In occasione del 1° maggio la Commissione diocesana per la pastorale sociale e del lavoro e il circolo ACLI di Carpi invitano lavoratori, imprenditori, rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria a partecipare alla Santa Messa presieduta da monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, sabato 1° maggio alle ore 19 nel santuario interdiocesano di San Giuseppe Artigiano.

La messa del 1° maggio conclude il cammino di preghiera di invocazione a San Giuseppe per la cessazione della pandemia e per l’affidamento di tutte le realtà del lavoro specie le più colpite dalle conseguenze delle misure di contenimento della diffusione del covid-19. Sono stati realizzati tre incontri di preghiera e testimonianze dedicati ai giovani, al lavoro e alla cura delle persone fragili.

Alla vigilia della festa del 1° maggio la Chiesa di Carpi ha avviato il percorso di preparazione alla 49ᵃ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani con l’istituzione di un gruppo di lavoro che avrà il compito di formare la delegazione e preparare la comunità diocesana all’evento nazionale di Taranto il prossimo ottobre.

Prima iniziativa proposta l’incontro con l’economista Leonardo Becchetti che dialogherà con il vescovo Erio Castellucci sul tema della Settimana Sociale: “Ambiente, Lavoro, Futuro”. Il webinar si terrà martedì 11 maggio alle ore 18 sul canale YouTube NotizieCarpi e sulla pagina facebook Diocesi Carpi.