Diocesi di Carpi comunicato n° 35 del 19 dicembre 2019

Festività di Natale

Appuntamenti e celebrazioni con l’Amministratore Apostolico

Monsignor Erio Castellucci

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri promosso dal Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico Diocesano nel Tempo di Avvento. Nella serata di oggi, giovedì 19 dicembre, alle 21, in Cattedrale, l’Amministratore Apostolico della Diocesi di Carpi, monsignor Erio Castellucci, guiderà la lectio divina dal titolo “Il sogno di Giuseppe” (Mt 1,18-25) dedicata al brano del Vangelo di Matteo che sarà proclamato nella liturgia del 22 dicembre, IV Domenica di Avvento.

Sabato 21 dicembre, alle 12, a Santa Croce, monsignor Castellucci presiederà la Santa Messa in preparazione al Natale per la Cooperativa Nazareno.

Lunedì 23 dicembre, alle 12, presso la sede della Fondazione ex Campo Fossoli in via Rovighi a Carpi, interverrà per lo scambio degli auguri.

Mercoledì 25 dicembre, alle 12, in Cattedrale, il Vescovo Erio presiederà la Santa Messa del Giorno di Natale.

Sempre monsignor Castellucci presiederà mercoledì 1° gennaio, alle 18, in Cattedrale, la Santa Messa nella Giornata mondiale della pace, facendo particolare memoria del Beato Odoardo Focherini, nel 75° del martirio, come “operatore di pace”.

APPUNTAMENTI E CELEBRAZIONI CON IL VICARIO GENERALE

MONSIGNOR ERMENEGILDO MANICARDI

Sabato 21 dicembre, alle 10.45, presso la sala esposizioni in via Luosi 49 a Mirandola, il Vicario generale della Diocesi, monsignor Ermenegildo Manicardi, farà visita e impartirà la benedizione alla mostra dei presepi nell’ambito del progetto “La tradizione del Natale a Mirandola”.

Martedì 24 dicembre, alle 24, in Cattedrale, presiederà la Santa Messa nella Notte di Natale.

Sempre monsignor Manicardi presiederà martedì 31 dicembre, alle 18, in Cattedrale, la Santa Messa di ringraziamento con il canto del Te Deum, e alle 22.15, nella chiesa di Santa Chiara a Carpi, la preghiera del Mattutino e la Santa Messa in attesa del nuovo anno.