Diocesi di Carpi comunicato n° 58 dell’11 luglio 2021

Nomina del parroco di Sant’Agata a Cibeno di Carpi

E’ don Andrea Zuarri che lascia la parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria di Rovereto s/S

Il vescovo Erio Castellucci ha nominato don Andrea Zuarri parroco di Sant’Agata di Cibeno di Carpi, accettando le dimissioni per limiti di età di don Carlo Gasperi. L’annuncio, a nome del Vescovo è stato dato questa mattina in contemporanea al termine delle messe delle ore 11.15 da don Riccardo Paltrinieri a Cibeno e dallo stesso don Zuarri a Rovereto.

Don Andrea Zuarri, nato a Carpi il 26 aprile 1968 e ordinato sacerdote nel 1999, è attualmente parroco a Santa Caterina d’Alessandria di Rovereto s/S, amministratore di Sant’Antonio in Mercadello sempre in comune di Novi di Modena e della parrocchia di Rolo. Membro del Consiglio Presbiterale e Revisore dei conti dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero. E’ assistente ecclesiastico della Fraternità di Comunione e Liberazione di Carpi e Vice Assistente dell’Agesci Zona di Carpi. Prima di approdare alla guida della parrocchia di Rovereto, nel 2012, don Zuarri è stato parroco a Budrione-Migliarina. Un’esperienza pastorale ormai solida e nella quale si è distinto per l’attenzione ai giovani dando vita all’esperienza di doposcuola e oratorio.

La data dell’ingresso di don Zuarri a Cibeno non è ancora stata definita, nel decreto di nomina per il momento viene confermato come amministratore parrocchiale di Rovereto, Sant’Antonio in Mercadello e Rolo.

Il Vescovo Erio e il Vicario monsignor Manicardi, ringraziano don Carlo Gasperi per il lungo ministero pastorale dedicato alla parrocchia di Sant’Agata e culminato lo scorso anno con l’inaugurazione della nuova chiesa della Santissima Trinità così tanto attesa e sentimenti di gratitudine per don Andrea Zuarri per la sua disponibilità a questo nuovo incarico, testimonianza di amore alla chiesa di Carpi. Infine l’invito alle comunità a sostenere i sacerdoti con la preghiera, in questo momento di importanti scelte per il futuro.

Ufficio Stampa Diocesi di Carpi – Tel: 059 687068 – 335 5274511

E-mail: ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it