Diocesi di Carpi comunicato n° 72 del 1° ottobre 2021

Transizione ecologica e cura della vita

Domenica 3 ottobre la veglia in occasione della Giornata per la salvaguardia del creato

Sarà celebrata domenica 3 ottobre alle ore 16 presso la nuova chiesa della Santissima Trinità a Cibeno la veglia di preghiera, presieduta dal vicario generale della Diocesi monsignor Gildo Manicardi, in occasione della 16ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato che ha come tema “Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4) – La transizione ecologica per la cura della vita”. L’evento è curato dalla Commissione per l’ecumenismo e dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali e si colloca nel percorso di preparazione alla Settimana Sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre e avrà per titolo “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”, alla quale sarà presente una delegazione della Diocesi di Carpi.