Diocesi di Carpi comunicato n° 76 del 21 ottobre 2021

Giornata Missionaria Mondiale

Appuntamenti nella Diocesi di Carpi

“Testimoni e profeti”: è questo lo slogan ideato dalla Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie per la Giornata missionaria mondiale 2021, che ricorre il 24 ottobre. Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità e la comunione fra tutte le comunità cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione.

Veglia Missionaria

Sabato 23 ottobre, alle 21, in Cattedrale a Carpi, il Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Veglia di preghiera, organizzata dal Consiglio Missionario Diocesano. Durante la liturgia, si ricorderanno sette “testimoni e profeti” della Diocesi di Carpi che hanno donato la vita per l’annuncio del Vangelo e per la carità verso gli ultimi in vari Paesi del mondo: padre Claudio Mantovani (Bangladesh), suor Gabriellina Morselli (Tanzania), padre Agostino Galavotti (Eritrea), Germana Munari (Malawi), Luciano Lanzoni (Madagascar), don Francesco Cavazzuti (Brasile) e Irene Ratti (Mozambico).

La celebrazione è aperta a tutti.

Santa Messa in diretta su TVQUI

La Santa Messa che si celebrerà domenica 24 ottobre, alle 11.15, nell’aula liturgica di Quartirolo di Carpi, sarà trasmessa in diretta su TVQUI (digitale terrestre canale 19 e streaming www.tvqui.it).

Le offerte raccolte saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie.

Interverrà Ines Meggiolaro della Comunità Papa Giovanni XXIII, missionaria per otto anni a Port-au-Prince ad Haiti.

Mercatino Missionario in Seminario

Sabato 23 e domenica 24 ottobre, presso il Seminario vescovile a Carpi, si terrà il tradizionale Mercatino con i manufatti realizzati dalle Animatrici Missionarie per donare il ricavato alle necessità delle missioni. Apertura: sabato 23 e domenica 24 ottobre, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00.