Diocesi di Carpi comunicato n° 77 del29 ottobre 2020

Commemorazione dei fedeli defunti

Domenica 1° novembre, alle 15, al cimitero urbano di Carpi, Santa Messa presieduta dal Vicario generale, monsignor Manicardi

Domenica 1° e lunedì 2 novembre, si celebra rispettivamente la solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei fedeli defunti.

“La Chiesa, pellegrina nella storia, si rallegra per l’intercessione dei Santi e dei Beati che la sostengono nella missione di annunciare il Vangelo” ha affermato Papa Francesco. Nello stesso tempo, “condivide il pianto di chi soffre il distacco dalle persone care”, e invita a “ricordare tutti, anche quelli che nessuno ricorda”: “le vittime delle guerre e delle violenze”, oggi, in particolare, “chi muore solo a causa della pandemia”, i “tanti piccoli del mondo schiacciati dalla fame e dalla miseria”, “gli anonimi che riposano nell’ossario comune”.

Presso il cimitero urbano di Carpi, domenica 1° novembre, alle 15, il Vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi, presiederà la Santa Messa, seguita dalla benedizione delle tombe.

Cimitero urbano di Carpi

Domenica 1° novembre

Solennità di tutti i Santi

Presso la chiesa del cimitero urbano di Carpi, Santa Messa alle 10.30, preceduta alle 10 dal Rosario.

Alle 15, Santa Messa presieduta dal Vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi, e seguita dalla benedizione delle tombe.

Lunedì 2 novembre

Commemorazione dei fedeli defunti

Sempre nella chiesa del cimitero, saranno celebrate le Sante Messe per i defunti delle parrocchie: alle 9, Cibeno e San Giuseppe Artigiano; alle 10, San Nicolò e San Bernardino Realino; alle 11, Cattedrale e San Francesco; alle 12, Corpus Domini e Quartirolo.

Alle 15.30, presso la chiesa del cimitero, Santa Messa per tutti i defunti.