Diocesi di Carpi comunicato n° 88 del 10 dicembre 2021

Seguiamo la stella…

Con il Faith Gospel Choir

Un evento con meditazioni e canti gospel in attesa del Natale domenica 19 dicembre alle ore 17 nella chiesa di Sant’Ignazio – Museo Diocesano di Carpi

Saranno i canti del Faith Gospel Choir a concludere la rassegna di eventi culturali e artistici pre-natalizi al Museo diocesano di arte sacra “Cardinale Rodolfo Pio” nella chiesa di Sant’Ignazio. L’appuntamento con lo spettacolo “Seguiamo la stella” è per domenica 19 dicembre alle ore 17. Verrà presentato un itinerario artistico-musicale scandito da alcune parole chiave illuminate da canti e brevi spunti di riflessione per richiamare il senso del mistero del Natale.

Il Faith Gospel Choir, seguito fin dalla sua fondazione nel 2005 dal maestro Nehemiah H. Brown, musicista e pastore americano, porta avanti la cultura più profonda del Gospel americano, che ha le sue origini nei canti di lavoro degli schiavi d’America, una delle pagine più sofferenti della storia dell’umanità.

L’evento “Seguiamo la stella” proposto dal Faith Gospel Choir rientra nel programma artistico-musicale dell’Avvento 2021 del proposto dal Museo Diocesano con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Prenotazione fino ad esaurimento dei posti. Accesso con super green pass

059 687068 – Mail: museodiocesanocarpi@gmail.com