Diocesi di Carpi comunicato n° 90 del 18 dicembre 2021

COMUNICATO STAMPA

Il Vescovo di Carpi e il Vicario generale si uniscono al lutto della Chiesa di Bologna  per la morte di Monsignor Massimo Fabbri

Il Vescovo di Carpi Erio Castellucci e il Vicario Generale monsignor Gildo Manicardi appresa la dolorosa notizia della prematura e improvvisa scomparsa di Monsignor Massimo Fabbri si uniscono al lutto della Chiesa di Bologna.

Monsignor Fabbri era Arciprete della Parrocchia di San Michele di Arcangelo di Argelato, Canonico onorario del Capitolo Metropolitano di San Pietro, Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Bologna.

Per oltre due anni (2017-19) ha servito anche la Diocesi di Carpi come Provicario generale, prima del Vescovo Francesco Cavina poi, per alcuni mesi, dell’Amministratore Apostolico della Diocesi di Carpi.

Di cuore la Chiesa di Carpi nella preghiera lo affida al Signore. Il Signore doni a Don Massimo la piena gioia del suo avvento nel cielo.