Diocesi di Carpi comunicato n° 93 del 23 dicembre 2020

Videomessaggio natalizio  del Vescovo Erio Castellucci alle famiglie

Giovedì 24 dicembre, alle 23, su TVQUI e diocesicarpi.it

“Vivremo quest’anno una notte di Natale diversa da quelle degli anni precedenti. Il buio è più fitto, la tenebra più densa – scrive il Vescovo Erio Castellucci nel suo messaggio natalizio – ma quella notte fu spezzata da una luce improvvisa: ‘un angelo del Signore si presentò a loro’”.

Tra gli elementi di diversità del Natale 2020 sicuramente ritroviamo il “coprifuoco” che impone il rientro alle ore 22 con conseguente anticipo delle messe della notte di Natale. Nelle famiglie però l’attesa della mezzanotte per scambiarsi auguri e doni resta un momento magico da vivere tutti insieme specie con i bambini.

Per questo motivo giovedì 24 dicembre, alle ore 23, non potendo farlo di persona, il Vescovo Erio entrerà virtualmente in ogni casa tramite un videomessaggio che sarà trasmesso da TVQUI (canale 19 e streaming su tvqui.it) e in contemporanea sul sito della Diocesi diocesicarpi.it

La proposta del videomessaggio è stata lanciata dai sacerdoti della Diocesi di Carpi e subito accolta dal Vescovo.