Don Andrea Zuarri parroco a Rovereto

La data d’ingresso non è stata ancora fissata

La comunità di Rovereto avrà presto il nuovo parroco. Domenica 30 settembre a Budrione il Vescovo monsignor Francesco Cavina ha comunicato che sarà don Andrea Zuarri a guidare la frazione del comune di Novi, che aveva perso il suo sacerdote, don Ivan Martini, morto sotto le macerie della chiesa il 29 maggio scorso. Ad amministrare la parrocchia in attesa della nomina del nuovo parroco era stato don Massimo Dotti.
“Ho accolto questa nomina in obbedienza e serenità – commenta don Andrea Zuarri – sappiamo che come sacerdoti siamo sempre con la valigia in mano”. Don Andrea è stato ordinato sacerdote da monsignor Bassano Staffieri nel 1999, attualmente è parroco delle parrocchie di Budrione e Migliarina e presidente e assistente spirituale dell’Istituto Professionale Nazareno.
A seguito della nomina si sono resi necessari altri trasferimenti e nuovi incarichi.
Don Andrzej Wiska è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di Budrione e Migliarina. Don Andrzej è un sacerdote polacco in servizio nella diocesi di Carpi come fidei donum. Ordinato nel 1999 attualmente è amministratore parrocchiale di Cortile e San Martino Secchia e vice assistente ecclesiastico dell’Agesci.
Don Lorenzo Pollayil è stato nominato amministratore parrocchiale di Cortile e San Martino Secchia. Don Lorenzo è un sacerdote indiano ordinato nel 2004. In servizio nella diocesi di Carpi come fidei donum, fin dal suo arrivo a Carpi nel 2010, ha svolto il ministero pastorale come vicario parrocchiale a Quartirolo.
Don Anand Raphael Nikarthil è stato nominato vicario parrocchiale presso la parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi. Don Anand è un sacerdote indiano che ha svolto gli studi teologici presso il nostro Seminario ed è stato ordinato nel 2010. In servizio presso la diocesi di Carpi come fidei donum, attualmente è vicario parrocchiale in San Francesco a Carpi e vice-assistente dell’Agesci.
Le date degli ingressi dei nuovi parroci e vicari parrocchiali verranno stabilite dagli interessati e comunicate successivamente.