Don Luca Baraldi a San Giuseppe Artigiano

Sabato 7 dicembre l’ingresso in parrocchia

La comunità parrocchiale di San Giuseppe Artigiano a Carpi si riunirà in festa sabato 7 dicembre alle 19 per celebrare l’ingresso di don Luca Baraldi.
Il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà il rito dell’insediamento del nuovo parroco.
Nato a Carpi nel 1978, don Luca Baraldi è cresciuto nella parrocchia di Rolo, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 2005 e nello stesso anno è divenuto vicario parrocchiale a Quartirolo. Dal 2005 è direttore dell’Ufficio liturgico diocesano. E’ stato finora amministratore parrocchiale a Sant’Antonio in Mercadello e parroco a Gargallo. Vice-assistente dei giovani di Azione Cattolica, ha insegnato religione nelle scuole superiori e presso la Scuola di formazione teologica San Bernardino Realino di Carpi. Tra gli incarichi più recenti assunti da don Baraldi il coordinamento del tavolo di lavoro per la beatificazione di Odoardo Focherini.