Don Massimo Dotti, vicedirettore spirituale del Seminario Metropolitano

NOMINE

Don Massimo Dotti, vicedirettore spirituale del Seminario Metropolitano

Altri avvicendamenti nei vicariati dell’area nord della provincia e nella parrocchia del Policlinico di Modena
Il vescovo Erio ha reso note nei giorni scorsi alcune nomine che riguardano il Seminario Metropolitano e altri avvicendamenti alla guida di comunità parrocchiali appartenenti ai vicariati dell’area nord della provincia di Modena confinanti con le parrocchie della Diocesi di Carpi. Inoltre un altro cambiamento ha riguardato una cappellania ospedaliera, che è anche parrocchia, del Policlinico di Modena.

Seminario
Il Seminario di Modena si arricchisce di un nuovo formatore: don Massimo Dotti, parroco della Cattedrale di Santa Maria Assunta, è stato nominato vice-direttore spirituale del Seminario, coadiuverà il direttore spirituale don Gian Paolo Sambri nel prezioso servizio della direzione spirituale dei seminaristi delle diocesi di Modena-Nonantola e Carpi.

Don Daniele Bernabei, parroco delle parrocchie dei Santi Filippo e Giacomo Apostoli di Finale Emilia e della Visitazione di Maria Santissima a Reno Finalese, è stato invece nominato delegato interdiocesano (Modena-Nonantola e Carpi) per la formazione dei sacerdoti di recente ordinazione.

Parrocchie
Don Filippo Guaraldi, attualmente parroco a Sorbara, è stato nominato alla guida anche delle comunità parrocchiali di Bomporto e Solara (appartenenti al vicariato di Nonantola-Campogalliano-Soliera). Lascia invece la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Sozzigalli che in attesa della nomina di un nuovo parroco, è stata affidata al vicario generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, don Giuliano Gazzetti, in qualità di amministratore parrocchiale.

Policlinico di Modena
Per quanto riguarda l’Ospedale Policlinico di Modena dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, dove ha sede la parrocchia Beata Vergine della Salute, sono stati nominati assistenti religiosi a tempo parziale don Stefano Andreotti, del clero diocesano, e il diacono Stefano Gallinaro, appartenente all’Ordine dei frati minori, e assistente a tempo pieno il diacono Angelo Morandi, della comunità dehoniana di Modena. Queste tre nomine avranno decorrenza dal prossimo mese di novembre.