Don Nardello, delegato interdiocesano diaconato permanente

Il vescovo Erio Castellucci ha nominato don Massimo Nardello delegato interdiocesano per il diaconato permanente in sostituzione di don Luca Baraldi, al termine del suo servizio per il trasferimento in Canada come sacerdote “fidei donum”. Tra i compiti del delegato per il diaconato permanente: accompagnare la formazione permanente degli attuali diaconi di Modena e di Carpi, promuovere le vocazioni al diaconato e seguire il percorso formativo dei candidati.

Massimo Nardello è presbitero dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. Ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia (1989), la licenza (1991) e il dottorato (2002) in teologia sistematica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, con una tesi diretta dal prof. Angel Anton dal titolo “Unità dalla carità. Prospettive ecclesiologiche ed ecumeniche nel magistero di Giovanni XXIII (1958– 1963)”. E’ stato senior fellow presso il Martin Marty Center della Divinity School dell’Università di Chicago per l’anno accademico 2016-2017. Insegna teologia sistematica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Emilia (dal 1991), lo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia (dal 1992) e la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna in Bologna (dal 2004). E’ membro del Consiglio di presidenza dell’Associazione Teologica Italiana.