Don William, sei un dono per tutti noi!

Parrocchiani di San Martino Spino e Gavello in trasferta a Carpi per pranzare con don Ballerini

Siamo partiti da San Martino Spino, domenica 20 novembre, subito dopo la Santa Messa delle ore 11.00, insieme al nostro parroco, don Germain Kitcho, con le quattro auto che si sono messe a disposizione per accompagnare gli amici di don William Ballerini a trascorrere un po’ di tempo insieme.

Come da programma siamo arrivati al Seminario vescovile a Carpi alle 13.15, dove don William, insieme a don Riccardo Paltrinieri, ci stava aspettando.

Dopo i saluti iniziali e la breve passeggiata per arrivare alla trattoria poco distante, abbiamo pranzato tutti insieme. Un pranzo davvero delizioso accompagnato da momenti di gioia e di commozione. A nome di tutta la nostra comunità parrocchiale di San Martino Spino e Gavello abbiamo donato al nostro “parroco emerito” una foto che lo ritrae insieme al suo caro Gesù Bambino.

Abbiamo portato i saluti delle persone che non sono potute venire ed abbiamo trovato un don William davvero contento di vederci e ricco di speranza per tutti noi.

Caro don William, grazie per tutto quello che hai fatto per le nostre comunità, ma soprattutto ti ringraziamo per la tua perseverante preghiera a Maria, nostra Mamma, “quella di Fatima” – tanto venerata tramite la bella statua che si conserva in parrocchia a San Martino Spino -, per averci affidato a Lei e per le continue preghiere affinché la nostra chiesa continui a vivere e a testimoniare l’amore di Dio.
La comunità parrocchiale di San Martino Spino e Gavello