Estate in Missione, corso di formazione per volontari

Inizia il cammino di formazione missionaria “Estate in missione 2023”, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni interessati a vivere una esperienza di vita in missione.
Il primo incontro è previsto per domenica 5 marzo, ore 17.00-18.30, presso la parrocchia di Quartirolo. Suor Elisa Bonfiglioli, delle Suore Francescane dell’Immacolata di Palagano e consorella di suor Elisabetta Calzolari – missionaria in Madagascar -, parlerà dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco.
L’intento del corso è, come di consueto, quello di sensibilizzare i giovani alle tematiche missionarie per aprire il loro sguardo sul mondo. Le mete possibili saranno: Albania, Benin, Malawi, ancora da confermare, Madagascar e Paraguay.
Per informazioni, rivolgersi al Centro Missionario Diocesano di Carpi.