Festa regionale dell’Unitalsi

Il 13-14 settembre a Santa Croce di Carpi

“Speriamo che la presenza della Madonna pellegrina porti un raggio di sole, non solo o non tanto tramite il bel tempo, ma anche e soprattutto nei nostri cuori e nella nostra vita di fede”. Questo l’auspicio di Paolo Carnevali, presidente dell’Unitalsi di Carpi, per la Peregrinatio che farà tappa sabato 13 e domenica 14 settembre presso la parrocchia di Santa Croce e che costituirà il cuore della due giorni di festa per l’Unitalsi dell’Emilia-Romagna. Come già l’anno scorso, numerosi saranno i momenti di preghiera, di incontro e di animazione a cui parteciperanno volontari e amici unitalsiani provenienti da tutta la regione. A dare il via all’iniziativa sarà la celebrazione eucaristica di sabato 13 settembre alle 10 presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina.

Sezione Unitalsi emiliano-romagnola
2ª Festa regionale
Presso la Parrocchia di Santa Croce di Carpi

Sabato 13 settembre
Ore 9.30: Arrivo della Madonna Pellegrina di Loreto e benedizione
Ore 10.00: Messa di apertura presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina
e animata dalla Schola cantorum della Cattedrale di Carpi
Ore 12.00: Apertura ristorante
Ore 15.00: Convegno “La sfida della carità”, intervengono monsignor Francesco Cavina, Salvatore Pagliuca, Giovanni Punzi, Francesco Mineo, Vincenzo Falabella, e il moderatore giornalista Francesco Durante di Tv2000. A seguire alcune testimonianze di giovani partecipanti al pellegrinaggio di agosto
Ore 17.00: Spettacolo musicale “Abbracciamoci in coro” animato dai gruppi e dalle band musicali di abilità differenti
Ore 19.00: Apertura ristoranti
Ore 22.00: Concerto testimonianza con i “Nuova civiltà”, il tenore Matteo Tiraboschi, Roberto Bignoli e il soprano Marina Murari
Dalle 24 alle 2.00: Adorazione notturna

Domenica 14 settembre
Ore 10.00: Messa presieduta da monsignor Guiscardo Mercati, assistente spirituale della Sezione Unitalsi (animazione della Corale di Carpineti)
Ore 11.00: Arrivo motociclisti Harley Davidson “Chapter di Verona” e “Erc Emilia Road Chapter”
Ore 11.30: Run tour con i ragazzi disabili (rientro previsto per le 13)
Esibizione sbandieratori di una Contrada ferrarese
Ore 12.00: Apertura ristorante
Ore 14.00: Estrazione lotteria
Ore 14.30: Robby Dj
Ore 16.30: Rosario e saluto alla Madonna Pellegrina (animazione della Corale di Carpineti)
Ore 19.00: Apertura ristorante

Durante la festa: interventi e workshop sulle attività Unitalsi presenti sul territorio; animazione bambini a cura del gruppo Treno della Grazia; promozione Progetto giovani e Progetto bambini.
Info: Segreteria Unitalsi Carpi, corso Fanti 89, Carpi (martedì e giovedì ore 18-19); cell. 3398066036; carpiunitalsi@gmail.com