Francesco Cavazzuti sacerdote il prossimo 19 novembre

Diacono Francesco Cavazzuti – Foto di Nicola Catellani

Alla fine della Messa delle 10.30 nel Duomo di Mirandola, domenica 10 luglio, il diacono Francesco Cavazzuti ha comunicato all’assemblea che sabato 19 novembre sarà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera del Vescovo Erio Castellucci. La solenne concelebrazione si terrà alle 20.30 nella Cattedrale di Carpi. Per Francesco sarà l’approdo definitivo del suo cammino vocazionale, nella vigilia della solennità di Cristo Re dell’Universo, ad un anno esatto dall’ordinazione diaconale.

Carpigiano, originario della parrocchia del Corpus Domini, dove è stato battezzato e ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana, laureato in veterinaria, ed omonimo dell’indimenticabile zio, sacerdote missionario in Brasile, Francesco ha 39 anni. Dopo l’ingresso nel Seminario di Modena e Carpi nel 2016, ha percorso le varie tappe degli studi di Teologia ed ha svolto servizio pastorale in diverse parrocchie, fra cui San Nicolò e Mirandola, comunità quest’ultima dove è a tutt’oggi operante. E’ diacono dal 20 novembre 2021.