Giornata della vita consacrata per Carpi e Modena

foto SIR/Marco Calvarese

La messa per le religiose e i religiosi delle Diocesi di Modena e di Carpi sarà presieduta dal vescovo Erio Castellucci martedì 1° febbraio, alle ore 18, nel Duomo di Modena.

“I Vescovi italiani ripongono grande fiducia in voi, sorelle e fratelli carissimi, soprattutto per il contributo che potete offrire a rinnovare lo slancio e la freschezza della nostra vita cristiana, così da elaborare insieme forme nuove di vivere il Vangelo e risposte adeguate alle sfide attuali”. Occorre ringraziare il Signore per la ricca presenza di comunità religiose nella nostra diocesi, diversi carismi che fanno sperimentare il valore della presenza dei religiosi e delle religiose a servizio delle parrocchie, degli uffici pastorali, delle associazioni.

Quest’anno la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Erio in occasione della Giornata mondiale per la vita consacrata (2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al tempio) si terrà nel Duomo di Modena martedì 1° febbraio alle ore 18.

Nel corso dell’anno pastorale i religiosi e le religiose, coordinati dalle Delegate USMI suor Maria Bottura per Carpi, e suor Raffaella Dal Col per Modena, con il vicario episcopale padre Ippolito, seguiranno un programma formativo comune con ritiri mensili guidati da monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della diocesi di Carpi.

Guarda il video della Diocesi di Milano dedicato alla vita consacrata –>