Giornata diocesana dei cresimandi

Sabato 9 aprile dalle 14.30 a Santa Croce

Per il terzo anno consecutivo sarà la parrocchia di Santa Croce ad accogliere la Giornata diocesana dei cresimandi, organizzata dall’Ufficio catechistico diocesano in collaborazione con i catechisti. L’appuntamento, che come di consueto offre ai ragazzi la possibilità di vivere una significativa esperienza ecclesiale, è per sabato 9 aprile dalle 14.30. Dopo l’esordio nel 2015, si ripeterà l’incontro di monsignor Francesco Cavina con i genitori in chiesa. In contemporanea, all’esterno, i ragazzi parteciperanno ad un percorso di gioco e di riflessione, animato dai catechisti. Filo conduttore sarà il tema della porta, con particolare riguardo alla Porta Santa giubilare di Santa Croce, che i ragazzi, suddivisi in gruppi – ne sono attesi oltre 400 provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi – potranno varcare per poi terminare la Giornata in chiesa.