Giornata per il Seminario e i seminaristi

Domenica 22 novembre in tutta la Diocesi

Si celebra domenica 22 novembre, in concomitanza con la solennità di Cristo Re dell’Universo, la Giornata diocesana per il Seminario e i seminaristi. In questa ricorrenza, “la Chiesa di Carpi – afferma il rettore del Seminario vescovile, don Massimo Dotti – è particolarmente chiamata a pregare per i giovani che stanno affrontando il cammino di verifica e di formazione in vista del sacerdozio e per il dono di nuove vocazioni. Come sempre, si aggiunge, inoltre, un appello alla generosità: le offerte raccolte durante le messe nelle parrocchie saranno infatti devolute al Seminario per contribuire a sostenerne le necessità economiche”. Un invito, insomma, non solo a ricordare, ma ancora di più ad amare questa realtà così importante per la Diocesi, perché, in tutte le sue “componenti” ed attività, possa continuare ad esprimere la gioia di appartenere a Cristo e alla Chiesa.