Giornata per la custodia del creato

Prossima iniziativa il 25 settembre

Prossima iniziativa che l’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Carpi, il Segretariato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e il Masci Carpi 1 celebrano, sarà Domenica 25 settembre alle 16.30 nella chiesa di Santa Chiara a Carpi, con la veglia di preghiera “La misericordia del Signore, per ogni essere vivente”. Saranno presenti le Sorelle Clarisse.
Nonostante l’evento terribile ed imponderabile del 24 agosto, ma, forse, invece ancora di più, proprio perché di nuovo, in modo traumatico, la Giornata per la custodia del creato ci siamo chiama a fare i conti con la nostra fragilità di uomini, che, spesso, dimentichiamo per un orgoglio esasperato: è ora di riflettere sulle nostre azioni, sulla necessità di cambiare gli stili di vita poiché dobbiamo allargare il nostro cuore, essendo membri di una grande comunità “creati dallo stesso Padre; noi tutti esseri dell’universo siamo uniti da legami invisibili e formiamo una sorta di famiglia universale, una comunità sublime che ci spinge ad un rispetto sacro, amorevole e umile” (Enc. Laudato si’, n.89).