I quattro giovedì del Vangelo

Al centro il racconto di Luca

Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico Diocesano promuove il ciclo di conferenze “I giovedì del Vangelo” rivolto a tutti e pensato in particolare per sostenere quanti a vario titolo sono impegnati nella catechesi, nell’animazione della liturgia, nella conduzione dei gruppi associativi e parrocchiali. L’iniziativa si tiene in quattro appuntamenti alle 20.45 presso la chiesa di Santa Chiara a Carpi. Al centro, il racconto di Luca, ovvero il Vangelo che sarà proclamato nel prossimo anno liturgico. Si comincia l’8 ottobre con don Gian Luca Carrega, biblista e docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Torino, su “Il Vangelo della Misericordia. Introduzione alla lettura del Vangelo secondo Luca”. A seguire interverrà il 15 ottobre monsignor Carmelo Pellegrino, biblista e professore incaricato presso la Pontificia Università Gregoriana, su “Maria di Nazaret, profezia del Regno”. Il 22 ottobre sarà la volta di don Lorenzo Rossi, biblista e vice-rettore del Seminario Vescovile di Mantova, su “Pietro e Paolo, Testimoni del Crocifisso-Risorto”. Conclude il ciclo il 29 ottobre monsignor Ermenegildo Manicardi, biblista e rettore dell’Almo collegio Capranica di Roma, con “Davvero il Signore è Risorto (Lc 24)”.