Il 15 agosto, Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

Concelebrano il Vescovo Erio e il Vescovo Francesco

La Chiesa di Carpi si appresta a celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

É questa la più antica e solenne espressione di pietà e di affetto con cui i carpigiani onorano da cinque secoli la loro celeste Protettrice.

Giovedì 15 agosto, alle 8, in Cattedrale, l’Amministratore Apostolico della Diocesi di Carpi, l’Arcivescovo Erio Castellucci, e il Vescovo Francesco Cavina concelebreranno la Santa Messa solenne.

A seguire la processione con la statua dell’Assunta (corso Cabassi, via Rodolfo Pio, piazzale Re Astolfo, via Matteotti, via Mazzini, piazza Martiri).

Dal 6 al 14 agosto, alle 21, in Cattedrale, si terrà la Novena in preparazione alla Solennità dell’Assunzione di Maria.