Il Vescovo al luna park

La messa per le famiglie dei giostrai

Presso l’area del luna park di Carpi nella mattinata di sabato 10 maggio il Vescovo monsignor Francesco Cavina ha celebrato la Santa Messa per le famiglie dei giostrai e per tutti i lavoratori del luna park. Presenti anche tanti carpigiani che ormai vivono questa celebrazione come un appuntamento fisso. Come accade ormai da alcuni anni, si è trattato di un momento di festa all’interno di un percorso di accompagnamento che la Chiesa carpigiana ha messo in atto da tempo attraverso l’impegno della commissione diocesana Migrantes. Il diacono Stefano Croci e altri membri della commissione curano un cammino di fede, in collaborazione con altre Diocesi, rivolto ai bambini e ragazzi delle famiglie di questa comunità per prepararli ai sacramenti dell’iniziazione cristiana. La Messa, che è stata celebrata nel contesto della festa del Patrono di Carpi, è stata l’occasione per tenere saldo questo legame, in particolare con i giovani che due anni fa hanno ricevuto i sacramenti e con gli altri che li riceveranno il prossimo anno.