Il Vescovo ricorda don Ivo Silingardi

“In lui l’autentica tradizione del Clero carpigiano”

“E’ morto uno dei sacerdoti storici della nostra Diocesi. Don Ivo ha saputo rappresentare la più autentica tradizione del Clero carpigiano, con il suo instancabile e generoso impegno verso gli ultimi, i più fragili e gli abbandonati. Ogni suo gesto, ogni sua azione sono stati animati dalla sua Fede e dal suo amore per Cristo”. Con queste parole il Vescovo di Carpi, Monsignor Francesco Cavina, commenta la scomparsa di don Ivo Silingardi, morto venerdì sera all’ospedale di Baggiovara dove si trovava ricoverato da giovedì, a seguito di una caduta. “Don Ivo era espressione significativa del nostro Clero, così ricco di sacerdoti che, come lui, hanno portato e portano avanti opere di carattere pastorale e sociale, non semplicemente come segno di solidarietà verso il prossimo, ma perché sostenuti dalla Fede. Questo è il segno tangibile del loro legame a Gesù. Quel legame profondo che don Ivo ha sempre manifestato”.

Le esequie di don Ivo Silingardi

Le esequie di don Ivo Silingardi saranno celebrate lunedì 28 marzo con partenza alle 14.30 da Villa Chierici a Santa Croce per la chiesa di Quartirolo.
Le tumulazione sarà effettuata nella mattina di martedì 29 marzo al cimitero di Carpi.
Sabato 26 marzo e domenica 27 marzo, è possibile visitare la salma di don Ivo presso la cappella di Villa Chierici dalle 15 alle 21.30.
Sabato 26 marzo, sarà recitato il Rosario ogni ora dalle 15 alle 21.
Domenica 27 marzo sarà recitato il Rosario ogni ora dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.