Incontro con don Patriciello

Venerdì 21 marzo a Mirandola e Carpi

“Terra dei fuochi. La battaglia non è ancora finita”. Don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano (Napoli) che guida la mobilitazione popolare in Campania contro il disastro ambientale e umanitario causato dai rifiuti tossici, sarà ospite venerdì 21 marzo nella Diocesi di Carpi. Alle 18 nell’auditorium della scuola media Montanari (via Pietri) l’incontro a Mirandola, a cui seguirà alle 21 nella sala congressi di viale Peruzzi la serata a Carpi. Interverrà il giornalista di Avvenire Pino Ciociola, mentre l’introduzione sarà affidata all’onorevole Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato. L’iniziativa è promossa da Libera Presidio di Carpi “Peppe Tizian” in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, ed è sostenuta dal patrocinio di numerose istituzioni e realtà locali, fra cui l’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Carpi, la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, la Caritas Diocesana di Carpi. Con il contributo del settimanale diocesano Notizie.