Incontro con il cardinale Zuppi e il filosofo Mancini

“Mettersi ‘come matti’ a costruire comunità, creare relazioni, provocare incontri perché tutto questo è generativo di una società giusta e della felicità di ciascuno”. Si può sintetizzare in questo forte appello lanciato dal cardinale Matteo Zuppi il senso di una serata speciale organizzata, giovedì 10 aprile, da Ho Avuto Sete e Coop Il Mantello per festeggiare il secondo compleanno del progetto Tavola Amica a Carpi. Pubblico delle grandi occasioni, numerosi i rappresentanti delle istituzioni locali, intervenuti per ascoltare l’arcivescovo di Bologna e presidente della CEI e il professor Roberto Mancini, filosofo e docente all’Università di Macerata, sul tema “Il coraggio del cambiamento. Dalla solitudine alla comunità”. Dopo i saluti iniziali del sindaco Riccardo Righi, del vicario generale mons. Gildo Manicardi e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi Mario Arturo Ascari, è stata la volta dei promotori Andrea Maccari e Paolo Ballestrazzi, che hanno spiegato il senso dell’evento, i risultati e gli obiettivi del progetto Tavola Amica.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

———————————————————————————-

 

“Il coraggio di cambiare. Dalla solitudine alla comunità” è il titolo dell’incontro promosso dal progetto Tavola Amica, in collaborazione con Ho Avuto Sete OdV e Coop. Sociale Il Mantello, per giovedì 10 aprile, alle 20.45, al cinema Corso a Carpi, e aperto alla cittadinanza (su prenotazione). L’evento ha il patrocinio del Comune e della Diocesi di Carpi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Interverranno il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e il filosofo Roberto Mancini, docente all’Università di Macerata.

“Come contrastare il crescente isolamento che pervade la società?”. È questa la domanda a partire dalla quale i fondatori del progetto Tavola Amica, in occasione del secondo compleanno dell’iniziativa, hanno deciso di organizzare questo incontro che vuole porsi come un momento di riflessione collettiva.

Per prenotarsi alla serata, inviare un messaggio via WhatsApp o chiamare al 3756463748, oppure inviare una mail a tavolamica.carpi@gmail.com