La messa di Papa Francesco a Santa Marta

Su Tv2000 (canale 28) in diretta ogni giorno alle 7

Da lunedì 9 marzo, ogni giorno alle ore 7, Tv2000 trasmette in diretta la messa di Papa Francesco celebrata a Santa Marta. L’iniziativa è stata così motivata dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni: “In relazione alla particolare situazione dovuta al rischio di diffusione del Covid-19, il Santo Padre ha disposto che le Messe da lui celebrate in forma privata a Santa Marta nei prossimi giorni siano trasmesse in diretta, anche tramite il player di Vatican News, e distribuite da Vatican Media ai media collegati e a quelli che ne facciano richiesta, per consentire a chi lo vorrà di seguire le celebrazioni in unione di preghiera al Vescovo di Roma”. Anche se la celebrazione nella cappella della sua residenza privata avviene senza la partecipazione di fedeli provenienti dall’esterno, è dunque possibile per chiunque seguirla. Il Pontefice vuole così dare segno della sua vicinanza e accompagnamento ai fedeli in questo momento difficile.

Il palinsesto di TV2000 prevede diversi spazi dedicati alla preghiera:

• 11.55 Angelus
• 15 Coroncina della Divina Misericordia