LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI

Sabato 21 maggio si svolgerà in piazza Martiri a Carpi la 6ª Festa dello studente. L’evento, sottotitolato ‘Noi contiamo… e non solo a scuola’, prevede diverse attività dedicate ai giovani: dallo sport alla musica agli spettacoli. Verità e libertà saranno i valori affrontati nei vari interventi culturali previsti: in mattinata Francesco Manicardi ricorderà la figura di Odoardo Focherini, un uomo che spese la sua vita per la libertà degli altri. A seguire dibattito a più voci con noti esponenti dello Sport sul tema ‘Doping: quale Verità?’.
Nel pomeriggio si rifletterà con Francesca Orlandini su “Cosa sta succedendo nel Nord Africa?”. Inoltre Marino Malaguti, presidente di Africa Libera, presenterà alcuni progetti in corso in Ghana.
Quest’anno la festa si è aperta anche alle scuole medie, con un torneo di pallavolo misto e alle scuole elementari con un torneo di minivolley (in piazza a partire dalle ore 18). Il programma musicale prevede l’esibizione di 13 band, mentre saranno attivi presso il cortile d’onore, diversi stand dedicati al gioco (tornei di Magic e di briscola), all’informatica, fumetti, musica, letteratura, modellismo e tanto altro. Dalle ore 16.30 si svolgerà in piazza ‘Moto Patrono’, una mostra di motorini. Concluderà la manifestazione la 13ª edizione di Carpi profilo moda, con la straordinaria partecipazione alla sfilata dell’Ipsia Vallauri
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di: Ufficio diocesano per l’Educazione e la Scuola; associazione culturale Giovani nel domani; Sofia società cooperativa; Radio Bruno; Con il patrono Carpi in festa; Csi Carpi; Servizio diocesano per la Pastorale giovanile; associazione Africa Libera; con il patrocino della città di Carpi.

Info e iscrizioni ai tornei: www.carpinfesta.altervista.org; carpinfesta@altervista.org