Le celebrazioni presiedute dal Vescovo

Da Natale all’Epifania

Questo il programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo monsignor Francesco Cavina durante le festività natalizie. Si inizierà martedì 24 dicembre alle 24 nella chiesa parrocchiale di Rolo, recentemente riaperta dopo i lavori di riparazione seguiti al sisma, con la Santa Messa della notte di Natale. Mercoledì 25 dicembre, Natale del Signore, la Santa Messa episcopale sarà celebrata alle 10.45 nella struttura temporanea in Piazzale Re Astolfo – presso la chiesa della Sagra – grazie alla disponibilità della Fondazione Casa del Volontariato di Carpi. Giovedì 26 dicembre, memoria liturgica di Santo Stefano, il Vescovo presiederà la celebrazione alle 18 presso la parrocchia di San Martino Secchia. L’anno 2013 si concluderà martedì 31 dicembre alle 18 presso la struttura in Piazzale Re Astolfo con la Santa Messa di ringraziamento durante la quale si canterà, come da tradizione, il “Te Deum”. Mercoledì 1 gennaio alle 18.30 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi il Vescovo presiederà la Santa Messa nella Solennità di Maria Madre di Dio e nella 47esima Giornata mondiale della pace. Animeranno la liturgia le associazioni ed aggregazioni ecclesiali laicali della Diocesi. Per concludere, lunedì 6 gennaio, Epifania del Signore, la Santa Messa episcopale sarà celebrata alle 10.45 sempre nella struttura temporanea di Piazzale Re Astolfo.

Calendario delle celebrazioni
presiedute da monsignor Francesco Cavina

Martedì 24 dicembre, ore 24
Rolo – chiesa parrocchiale Santi Zenone e Vincenza
Santa Messa della Notte di Natale

Mercoledì 25 dicembre, ore 10.45
Santa Messa episcopale nel Giorno di Natale

Giovedì 26 dicembre, ore 18
San Martino Secchia – presso la parrocchia
Santa Messa nel giorno di Santo Stefano

Martedì 31 dicembre, ore 18
Carpi – chiesa della Sagra
Santa Messa di Ringraziamento per l’anno trascorso e canto del “Te Deum”

Mercoledì 1 gennaio, ore 18.30
Carpi – chiesa di San Giuseppe Artigiano
Santa Messa nella Solennità di Maria Madre di Dio
e 47esima Giornata mondiale della Pace

Lunedì 6 gennaio, ore 10.45
Santa Messa episcopale nella Solennità dell’Epifania del Signore

Le celebrazioni previste nella chiesa della Sagra si svolgeranno nell’attigua struttura temporanea in Piazzale Re Astolfo grazie alla disponibilità della Fondazione Casa del Volontariato di Carpi.