Annullato – “L’eco del grido di Focherini nella tragedia umanitaria di oggi”

Il 6 marzo a Carpi, incontro con don Mattia Ferrari

APPUNTAMENTO ANNULLATO –

————————————-

“L’eco del grido di Odoardo Focherini nella tragedia umanitaria di oggi”. Su questo tema, venerdì 6 marzo, alle 21, presso l’Auditorium Loria a Carpi (via Rodolfo Pio 1), interverrà don Mattia Ferrari, vicario parrocchiale di Nonantola e cappellano di bordo della nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans, in un incontro pubblico organizzato da Gruppo di lavoro per il 75° del martirio del Beato Odoardo Focherini, Migrantes, Centro Missionario e Caritas della Diocesi di Carpi, e Porta Aperta. Introduzione di Paola Focherini (Gruppo di lavoro per il 75° del martirio del Beato Focherini). Testimonianza di don Mattia Ferrari. Testimonianze e esperienze di accoglienza. Conclusioni di monsignor Gildo Manicardi, Vicario generale della Diocesi di Carpi. Modera Maria Silvia Cabri, giornalista.

Originario della parrocchia di Formigine, Mattia Ferrari ha 26 anni ed è stato ordinato presbitero il 26 maggio 2018 dall’Arcivescovo Erio Castellucci. Attualmente, svolge il suo ministero come vicario parrocchiale presso la parrocchia di San Michele Arcangelo a Nonantola. Cappellano di Mediterranea Saving Humans, è membro del Comitato “Anni in fuga”, che, insieme alla Caritas Modenese, ha aderito al progetto dei corridoi umanitari promosso, fra gli altri da Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio, e realizzatosi a Nonantola con l’accoglienza di tre giovani eritrei.