Lettera Pastorale di Mons. Cavina

Riapertura della Cattedrale di Santa Maria Assunta il prossimo 25 marzo

LA CATTEDRALE DI CARPI

ECCLESIA MAIOR

“Voi infatti siete il tempio del Dio vivente” (2 Cor. 6.10)
Anno Pastorale 2016-2017

La nostra Cattedrale di Carpi, dopo cinque anni di chiusura forzata a causa del terribile terremoto del maggio 2012, viene, finalmente, riaperta al culto. Si tratta di un evento lungamente atteso e desiderato da tutti. Quante volte camminando per strada o visitando le parrocchie ed i luoghi di lavoro mi sono sentito ripetere la domanda: “Eccellenza, quando potremo rientrare nella nostra bella cattedrale?”. Per prepararci con consapevolezza a questo avvenimento propongo, all’inizio dell’anno pastorale, un sintetico itinerario catechetico che auspico possa essere occasione di approfondimento, di studio e di preghiera all’interno dei percorsi formativi di parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali.