Lettorato per i seminaristi Cavazzuti e Lovascio

La Chiesa di Carpi si appresta a vivere un momento di particolare letizia. Sabato 21 novembre, vigile della Solennità di Cristo Re dell’Universo, alle 18, in Cattedrale, l’amministratore apostolico, monsignor Erio Castellucci conferirà il ministero del lettorato ai seminaristi Francesco Cavazzuti e Davide Lovascio. La celebrazione avverrà in concomitanza con la tradizionale Giornata per il Seminario e i seminaristi, che si ricorda insieme nelle Diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola, i cui giovani che stanno affrontando il cammino di discernimento e di preparazione al sacerdozio fanno vita comune.

“Quando, da ragazzo, ho iniziato a prendere in mano il Vangelo, mi si è aperto un mondo – ha affermato Francesco Cavazzuti -. L’incontro con Gesù, vivo e vero, presente nell’oggi, è stato un nuovo inizio, una vera e propria scoperta della fede, un passo dopo l’altro, e della Vita piena a cui io, come ciascun altro, ero e sono chiamato”.

L’intervista sul numero di Notizie del 15 novembre 2020.